Re: Uncompressing linux ...

On Wed, Dec 12, 2001 at 12:22:33PM +0100, Marco Imparato wrote:
> Purtroppo ha poi una cattiva conseguenza ossia non vede la eth0 e gli HD
> SCSI non vede il CDROM ma vede solo HD IDE tutti e 40GB.

per questo ti basta partire dalla configurazione del kernel di
istallazione e aggiungere il supporto per ethernet e scsi

> Dopo vari tentativi di installazione e dai vostri suggerimenti sono arrivato
> a questa conclusione:
> DEVO AGGIORNARE IL BIOS.
> Purtroppo Linux non riesce a bypassare il BIOS

beh, per alcune cose mi sembra non lo faccia (tipo apm), ma per il
resto linux non usa il bios. E' il boot loader che non bypassa il
bios, e a questo mi sembra che non ci sia rimedio.

> Se non riusciro' ad aggiornare il BIOS AWARD del 96 (dalle info che ho
> trovato su http://www.unicore.com/biosupgrades/upgradenow.cfm  ho inserito i
> dati del mio BIOS) penso di destinare quella macchina a Windows xche' con
> Win parte e bene.

ma non hai detto che anche linux parte e bene? (ora sei in una
situazione analoga ad un win senza i driver scsi e ethernet, apparte
il fatto che hai un vero sistema operativo (non penso tu voglia
istallare NT o 2k in un pentium-45))

Daniele.

P.S.: puoi mandare l'output di 'cat /proc/cpuinfo'