Re: Uncompressing linux ...

Cari colleghi,
Premesso che ho fatto la installazione di linux su un pentim-45 166Mhz con
BIOS della Award del 96 (che riconosce come pentium-s e non pentium-45 e che
non riconosce hd > 8GB) e che non ho compilato il kernel.

Grazie a Grub sono riuscito a far partire la macchina NON con il kernel che
il processo di installazione mi ha automaticamente installato MA con il
kernel del CD di installazione (xchè il processo di installazione va fino
alla fine cioè il kernel del dischetto di installazione parte)

Purtroppo ha poi una cattiva conseguenza ossia non vede la eth0 e gli HD
SCSI non vede il CDROM ma vede solo HD IDE tutti e 40GB.

Dopo vari tentativi di installazione e dai vostri suggerimenti sono arrivato
a questa conclusione:
DEVO AGGIORNARE IL BIOS.
Purtroppo Linux non riesce a bypassare il BIOS
Se non riusciro' ad aggiornare il BIOS AWARD del 96 (dalle info che ho
trovato su http://www.unicore.com/biosupgrades/upgradenow.cfm  ho inserito i
dati del mio BIOS) penso di destinare quella macchina a Windows xche' con
Win parte e bene.

A questo punto non mi resta che stare in attesa di Unicore o di qualche
COLLEGA gentile che ha gia l'aggiornamento per il BIOS

Caratteristiche del mio BIOS:

Program:   Unicore Chip Detect v0.72 2000.03.10
BIOS Date: 07/18/96
BIOS Type: Award Modular BIOS v4.51PG
BIOS ID:   07/18/96-i430HX-669-2A59FPACC-00
BIOS Eval:  CALIFORNIA GRAPHIC   SUNRAY II PRO EVOLUTION (07/18/1996)
Chipset:   Intel Triton 430HX rev 1
Superio:   SMC 669 rev 0 found at port 3F0h

Grazie ancora
Marco Imparato