Re: togliere ximian per passare a woody

On Wed, Dec 12, 2001 at 10:53:14AM +0100, Paolo Ariano wrote:
> sib sob qualche mese or sono, ho messo ximian nel source.list ...
> mmm a distanza vorrei disinstallarla (vedi *ranzare via*) e passare a
> woody. Fog mi suggeri' il seguente comando :
>
> apt-get --purge remove `awk '/ximian/ {print $1}' RS="" FS="n"
> /var/lib/dpkg/status | sed -e 's/Package://'`
>
> che pero' sembra non filtrare bene "status", considerata la mia
> iGNUranza (e pigrizia) chiedo a qualcuno se si e' gia' trovato a cercare
> di risolvere lo stesso problemino...soprattutto posso dormire sonni
> tranquilli nel lanciarlo, avrei pensato:
>
> edito prima source.list mettendo woody
> [...]

Io invece proverei a giocare con le apt-preferences...
In ogni caso devi usare apt-get dist-upgrade non upgrade semplice.
Io pero' ti consiglio di fare quanto segue:

1. aggiungi dopo stable e prima di ximian le righe per testing in sources.list
2. crea un file /etc/apt/preferences e inserisci

Package: *
Pin: release a=testing
Pin-Priority: 800

Package: *
Pin: release a=stable
Pin-Priority: 500

3. Fai un update. Poi
apt-get install libc6 perl libdb2 e ancora
apt-get install dpkg dbconf apt
apt-get install apt-utils.

apt-get dist-upgrade
apt-get dselect-upgrade

Quando avrai un po' di errori, usa nell'ordine di preferenza

apt-get dist-upgrade -f
apt-get install -f
dpkg --remove <pacchetto incriminato che rompe i maroni>

Per mia esperienza dist-upgrade -f e dist-upgrade dovrai iterarli un
mare di volte. Alla fine dselect-upgrade e upgrade non dovrebbero
piu' darti neanche dei kept-back... si spera.
Qualche pacchetto ti puo' toccare di doverlo reinstallare.

man apt_preferences per riferimento...

--
Francesco P. Lovergine