Re: pcmcia-net

On Mon, Dec 10, 2001 at 12:17:51PM +0100, alien66@lycos.it wrote:
> Ho installato Potato su un portatile (marco super sconosciuta... Microdata),
> ho caricato con modprobe il modulo che
> dovrebbe permettere alla mia pcmcia-rete (una lna 100n) di funzionare
> (pcnet_cs) e non viene visualizzato nessun errore.
> A questo punto digito ifconfig eth0 up ecc.. ma il comnado mi risponde che
> eth0 non esiste.

Sei sicuro che il modulo sia stato inserito? Se fai lsmod, lo vedi ?
A volte, se esegui modprobe da x-terminal, i messaggi di error non
sono visualizzati sul terminale, ma sulla console (xconsole).

Comunque la 'procedura standard' non prevede ne' modprobe ne ifconfig.
Dovrebbe funzionare cosi (scusa se ti dico cose che sai gia'):
- Il 'demone' cardmgr (pacchetto pcmcia-cs: l'hai installato, vero?)
  riconosce la  scheda all'inserimento, in base al contenuto del
  file /etc/pcmcia/config e inserisce da solo il modulo corrispondente
- Quindi viene lanciato lo script di configurazione della scheda,
  nel tuo caso /etc/pcmcia/network, che fa ifconfig etc ...

Se questo non accade, probabilmente la scheda non e' riconosciuta e quindi
molto probabilmente non supportata da pcmcia-cs (nel mio /etc/pcmcia/config
per esempio non c'e nessuna scheda LNA).
Coem prova, puoi provare ad aggiungere a mano un record per la tua scheda,
copiandolo da uno esistente presumibilmente compatibile, e vedere che
succede.

Ciao
-----
FB