Re: Uncompressing linux ...

On Tue, Dec 11, 2001 at 02:07:47PM +0100, Marco Imparato wrote:

> Proprio oggi ho provato il disco di avvio di grub e nulla da fare....  :-(

Uhm. Non credo centri molto, ma visto che sei alla frutta te lo dico lo
stesso, non si sa mai ...

A me e' successa di recente una cosa simile (nel senso che il boot si
bloccava allo stesso punto ). La ragione era che nel ricompilare il
kernel 2.4.16 [il mio primo 2.4] avevo deselezionato un po troppe opzioni.
Non ho mai capito quale era l'opzione fatale: dopo cinque o sei tentativi
ho deciso che facevo prima a ricominciare daccapo, evitando di toccare
cose che non capivo (cioe' il 50% delle opzioni :-). Il risultato e' stato
un kernel magari un po meno snello dello stretto necessario, ma bootabile.

Morale della favola: se stai usando un kernel compilato da te, prova a fare
un dischetto di boot con un kernel sicuro. Altrimenti, spero che la mia storia
a lieto fine di abbia sollevato il morale :-).

> esiste un metodo per bypassare l'uncompressing?
>
> semmai è possibile inserire il kernel già decompresso?

Da quanto detto sopra, credo che il problema non sia l'uncompressing, ma che
una volta uncompresso il kernel non sia utilizzabile per la tua macchina.
Magari  il kernel installato sull'hard disk e' diverso da quello
usato per l'installazione ???? (mi pare strano, ma spiegerebbe perche'
l'istallazione e' OK ed il boot NO ).

Ciao
-----
FB