Re: Xfs e font true type

On Mon, Dec 10, 2001 at 03:07:05PM +0100, Michele Mariottini wrote:
> Ciao :)
>
>         Ho una debian woody su un laptop con Xfree4, su kde221 ed
> antialiasing abilitato.  Tutto va' come un treno, non quelli italiani ;)
>         Avrei due o tre domande da fare a chi ne sa' piu' di me ...
> praticamente tutti :
> 1)  Ho copiato dei file di ttf di windows in
> /usr/local/share/fonts/ttfonts, ho creato font.scale (che e' un files)  e
> font.dir (che e' una dir ... vuota ? ... con l' opzione -o), e sono andato
> a commentare il file di configurazione di X (/etc/X11/XF86config) per

Su unstable il file per XFree86-4 e' /etc/X11/XF86Config-4 comunque la
riga puoi lasciarla se non c'e' il socket non semplicemente salta la
riga.

Inoltre sulla sessione moduli puoi voler caricare xtt, che e' in
conflitto con freetype (scegli uno dei due)

> togliere la linea del fontserver  (font:/ 7100 ... o qualcosa del genere)
> ma non c'e sta' riga. Allora non ho commentato nulla ma ho aggiunto il
> fontpath sopradescritto.  Poi ho tolto S20xfs da /etc/rc2.d .. ma in
> riavvio gdm non parte e da console se lancio X mi da un errore sui font
> senza partire.  No  problem, rimetto tutto come prima .. ma come fare in un
> laptop per non usare xfs ed aggiungere le fontdir sul il config di X ?

Section "Files"
	FontPath "........."
EndSection

> 2) e' normale che con kde221 con l' antialiasing abbia 3 o 4 tipi di
> carattere ?
>
> 3)  come fare il il simbolo euro ?

Nel file /etc/X11/xkb/symbols/it e' definito:
    key <AD03> {        [               e,               E      ],
                        [        EuroSign,            cent      ]       };

ma (Right)Alt-Shift-E stampa ¢ (spero si veda), senza shift non stampa
niente, quindi probabilmente bisogna configurare qualcos'altro per
avere EuroSign abilitato, io non so cosa. Il pacchetto euro-support
dovrebbe contenere le informazioni giuste.

(io ho messo anche group:switch .. forse se provo a toglierlo ..)

Daniele.