Re: nuova installazione

On Sun, 9 Dec 2001 01:14:52 +0100, Daniele Cruciani wrote:

>non ho capito molto, ma forse e' un problema di gpm e X, prova a
>stoppare gpm e riavviarlo.

Fatto, non cambia nulla. Ho stoppato anche xdm, e la forma dei
caratteri cambia un po', pero' rimangono.

>Per il resto tutto quello che si puo' sapere e' nella directory /proc
>in interrupt c'e' la lista degli interrupt assegnati, in ioports gli

Questi sono gli interrupt. Rispetto alla vecchia macchina, manca il
mouse ps/2, che comunque funziona. Quel tipo di mouse ha bisogno di un
irq tutto suo? Sulla vecchia macchina era il 12.

           CPU0
  0:     136460          XT-PIC  timer
  1:        256          XT-PIC  keyboard
  2:          0          XT-PIC  cascade
  4:          8          XT-PIC  serial
  7:         27          XT-PIC  usb-uhci
 11:       4937          XT-PIC  eth0
 14:      54078          XT-PIC  ide0
 15:          4          XT-PIC  ide1
NMI:          0
ERR:          0

>intervalli di io ... la documentazione e' nel kernel (e forse da altre
>parti), comunque e' abbastanza intuitivo.

0000-001f : dma1
0020-003f : pic1
0040-005f : timer
0060-006f : keyboard
0080-008f : dma page reg
00a0-00bf : pic2
00c0-00df : dma2
00f0-00ff : fpu
0170-0177 : ide1
01f0-01f7 : ide0
0213-0213 : isapnp read
02f8-02ff : serial(set)
0310-031f : 3c509
0376-0376 : ide1
03bc-03be : parport0
03c0-03df : vga+
03f6-03f6 : ide0
03f8-03ff : serial(set)
0a79-0a79 : isapnp write
0cf8-0cff : PCI conf1
5000-501f : Intel Corporation 82371SB PIIX3 USB [Natoma/Triton II]
  5000-501f : usb-uhci
ffa0-ffaf : Intel Corporation 82371SB PIIX3 IDE [Natoma/Triton II]
  ffa0-ffa7 : ide0
  ffa8-ffaf : ide1

Anche qua non vedo il mouse.

Sempre a proposito di video, sulla macchina c'e' una vga integrata
sulla motherboad, una matrox mystique con rainbow runner, e una voodo2.

Anche se tutto funziona e quella macchina la uso come server, e quindi
non mi colleghero' quasi mai dalla console, per di piu' a tutto
schermo, mi piacerebbe comunque risolvere il problema... :-)

--
http://digilander.iol.it/42