Re: firewall,arp e multicast

Hi

> La route non risolve da sola il problema ARP.
>
> devi pubblicare una ARP entry detta "proxy" con il seguente comando (mi
> raccomando il pub), mettendo chiaramente indirizzi IP e MAC giusti.
> es:
>
> arp -s 206.99.98.2 0:c0:78:20:0:6d pub
>
> Inoltre, poiche' il kernel di Linux fa prima NAT e poi routing, devi
> aggiungere la route.

infatti io dicevo di fare proprio quanto scritto sotto
per quanto riguarda l'arp non ne sono sicuro al 100% perche'
dovrei provare il caso specifico ma moltissime volte ho fatto
il routing di subnet o anche singoli host e le arp table
si autoconfiguravano senza bisogno di forzargli le cose.
Secondo me gia' con la riga sotto la arp atable si prende
in automatico il mac address dell'host routato non
appena questo inizia a spedire qualche pacchetto ...

> es:
>
> route add 206.99.98.2 126.0.10.50 1

---
;---+---;