adsl su potato - pppoe

ho letto un tuo post sulla debian list di ottbre dove si parla usare l'adsl su potato (BBB Telecom e model alcatel). potreste darmi qualche dritta? ho appena installato potato 2.2 r4 e ho bisogno dell'adsl per upgradare tranquillamente (per inciso devo installare XFree 4 perchè finora sto andando solo in modalità console, visto che la mia geforce mx non ne vuole sapere di funzionare con XFree86 3.3.6). il mio problema è che non so che pacchetti installare. cioè... so che ci vogliono pppoe, ppp e libc6, ma sono sufficienti questi 3? ppp e libc6 sono già installati, ma pppoe non c'è nel primo cd official di potato (l'unico che ho scaricato) e quindi non so come muovermi. devo scaricare da win e tentare con dselect aggiungendo i pacchetti in una dir? ma poi cosa scarico? solo il .deb? in questo caso mi manca il file packages!
come si fa?

grazie per la risposta,
leonardo

PS vorrei evitare di usare il 56K - se è possibile o se non è l'unica soluzione semplice al problema - per non complicarmi la vita con le connessioni, visto che poi userei sempre adsl.