Re: nuova installazione

On Sun, Dec 09, 2001 at 12:04:39AM +0100, Roberto Zanasi wrote:
> Sto sempre tentando di copiare la configurazione della vecchia macchina
> linux sulla nuova. Ora il boot c'e', ma sembra che ci sia qualche
> problemino, forse con gli interrupt. Quando vado in una sessione di
> testo, vedo in basso nel monitor dei caratteri anomali che rimangono
> li', ogni tanto se ne accende uno e se ne spegne un'altro. Cosa dovrei
> fare per controllare gli interrupt per vedere se c'e' qualche
> conflitto?
>
> Ho detto al bios di assegnare irq diversi ai quattro slot pci/isa (la
> [...]

non ho capito molto, ma forse e' un problema di gpm e X, prova a
stoppare gpm e riavviarlo.

Per il resto tutto quello che si puo' sapere e' nella directory /proc
in interrupt c'e' la lista degli interrupt assegnati, in ioports gli
intervalli di io ... la documentazione e' nel kernel (e forse da altre
parti), comunque e' abbastanza intuitivo.

Ma procfs probabilmente lo conosci gia', per vedere se c'e' un
confflitto devi vedere se tutte le periferiche hanno un irq assegnato,
se l'irq e' quello giusto e se le applicazione che usano le
periferiche funzionano correttamente.

(spero siano bastate le prime due righe perche' i conflitti di irq non
fanno apparire caratteri sullo schermo)

Daniele.