Re: Debian GNU/Hurd

On Sat, Dec 08, 2001 at 01:09:07PM +0100, Farnis wrote:
> Hi all,
> 	dando un'occhiata su debian.org, ho scoperto l'esistenza
> 	di questo progetto Debian basata sul kernel Hurd. Dal
> 	basso della mia ignoranza chiedo: come mai c'è questa
> 	esigenza di creare un nuovo kernel? Linux non va bene?

Chi insegna OS dice che l'architettura a microkernel e' superiore per
prestazioni a quella con kernel monolitico. Anche se la disputa e'
ancora aperta, qnx, macOSX, MSWinz, e forse altri usano un
microkernel.

Inoltre gli sviluppatori di hurd dicono che Unix e' brutto e Linux e'
ancora troppo simile a Unix.

Linux va bene, benissimo rispetto ad altri *nix, ma non e' al pari di
qnx (che e' pure RTOS, ma RTLinux non e' allo stesso livello)

Esigenza? di fare qualcosa di meglio c'e' sempre se poi e' veramente
meglio si puo' vedere solo dai benchmarks, che a detta di tutti sono
l'unico modo di valutare le prestazioni di un os.

Daniele.