Re: [OT] Re: XF4 e mouse con un tasto

On Saturday 08 December 2001 11:55, Giacomo Tesio wrote:
> Grazie mille!!!
> Sei stato estremamente chiaro...
>
> Avere un ottimo server non è la necessità di questo mio amico, ma
> potrebbe essere utile ad un azienda per la quale ho lavorato: hanno una
> rete per i PC (con Win2000 che li dentro nessuno sa usare ma che si sono
> fatti convincere a pagare :-(  ) e una _diversa_ per i Mac dei grafici
> (con i quali scherzo spesso per quanto riguarda il confronto Mac - PC
> con Debian)...
> Magari con un server Linux, Samba e Netatalk...

si, io uso abitualmente il server "parching" per lo scambio di documenti tra
win e mac.

nessuno problema sul lato server

> Quindi penso che andrò a leggermi bene il tuo articolo...

grazie! :-)

> PS. Eppure Enlightenment mi sembrava simile (e forse anche più bello)
> del Desktop di Mac OS...

non è una questione di estetica.

> Se hai voglia, mi spieghi che cosa manca nel desktop di
> Gnome+Enlightenment (o KDE) che c'è invece nel Destop Mac?
> Io i Mac li ho usati qualche volta (dannate tastiere... :-D) ma non ho
> trovato tutta questa differenza col desktop di Win... (ma magari
> semplicemente non li ho usati abbastanza per coglierla!!!)

allora, ai vari desktop linux manca ancora:

1. un copy/paste in grado di copiare sia grafici che testo formattato + fonti.
2. possibilitá di assegnare icone differenti e di differenti colori alle
directory (Home) in modo semplice e elementare.
3. renderering video piú performante
4. trasparenze sia sulla finestre che sul terminale (quella attuale è una
simulazione)
5. automatizzazione della gestione delle fonti grafiche (le copi nella
cartella fonts e immediatamente sono disponibili al sistema)

...tutte cose allo studio, ma non ancora integrate fra loro e non stabili a
sufficenza.

> A parte la stabilità naturalmente, e a parte il fatto che, almeno a
> quanto dicono i miei amici, Microzozz ha copiato spudoratamente ciò che
> era molto prima il Mac...

verissimo, hai mai usato un mac plus (1985) ??
cercalo, vedrai che ci ritrovi tutti gli elementi che caratterizzano windows.
....con 10 anni di anticipo.

ciao,
MaX
--