firewall,arp e multicast

altro problema....

devo metter su un firewall, proxy...

la situazione e' questa...

macchina con 3 schede di rete

due schede sono su due reti di ip reali... (una /24 e una /29)
la terza sulla mia rete interna 10.0.0.0/16

devo fare in modo che alcune macchine interne siano viste dal mondo con ip di una delle due reti "reali"..
questo dovrebbe essere semplice...

dico a iptables di convertire 1:1 i pacchetti entranti e in modo duale quelli uscenti...
quello che mi chiedo e' questo...
il gw della rete esterna per trovare le mie macchine dovra' fare un arp....

per fare in modo che la mia macchina risponde devo perforza mettere un alias sulla scheda oppure c'è un altro modo??

se devo per forza mettere un alias.... quanti alias posso mettere ..... una 40 ina di alias sono una cosa infattibile??

altro problema..... devo gestire servizio in multicast.... qualcuno ha esperienze? ... iptables deve trattare gli ip multicast esattamente come gli altri o bisogna usare qualcosaltro?

come al solito grazie dell'aiuto!

 Cesare Fontana
 CSITE - CNR, Universita` degli Studi di Bologna (DEIS)
 Viale Risorgimento, 2 I-40136 Bologna Italy
 tel. (direct)    + 39 051 2093072 fax   + 39 051 2093540
 internet: http://www-csite.deis.unibo.it email: cfontana@bo.cnit.it
 icq: 123530634