farsi da sè kernel-source: manca debian/

ciao a tutti!
come dall'oggetto della lettera, se mi faccio io il file
kernel-source-2.4.16_2.4.16-1_all.deb, questo non contiene la dir
/usr/src/linux/debian.

ho fatto in questo modo:
avevo già:
linux-2.4.13.tar.bz2
patch-2.4.14
patch-2.4.15

ho preso:
patch-2.4.16
kernel-source-2.4.16_2.4.16-1.dsc
kernel-source-2.4.16_2.4.16-1.diff.gz

ho scompattato i sorgenti del 2.4.13, applicato le patch per portarlo
alla 2.4.16 originale, poi con gzip l'ho compattato in
kernel-source-2.4.16_2.4.16.orig.tar.gz e con

dpkg-source -x kernel-source-2.4.16_2.4.16-1.dsc

l'ho preparato per farmi il deb (a dire il vero ho anche modificato i
dati in quest'ultimo file relativi al sorgente originale per far
coincidere l'md5sum e la dimensione a quella reale, diverse dal file
prelevato dai mirror di debian) col comando

dpkg-buildpackage -b -uc -rfakeroot

bene: porta a termine il compito, ma quando installo il file così
ottenuto manca la dir in questione e make-kpkg ringhia e se ne va.....

curiosando nelle dir temporanee che il dpkg-buildpackage si crea, la dir
in questione c'è, però non viene messa nel file che viene fuori alla
fine.

beh, non è poi così importante, però son curioso del perché non funziona

idee?

Grazie per aver sopportato questo monologo (tipo "sesso degli
angeli"...)

Giuliano

--
c'è una meta