Re: Un Consiglio Grazie

On Thu, Dec 06, 2001 at 03:47:42PM +0100, sirioit@katamail.com wrote:
> Salve, vorrei acquistare un PC per la famiglia ( verrà usato da me e
> dai mie due figli,  di 7 e 12 anni ).
> Ho visto deversi assemblati, con processore AMD XP e con il
> Pentiun 4.
> Vorrei installarci Linux, i fogli elettronici, e qualche gioco didattico,
> POSTGRESQL, MYSQL ecc...

Si, in debian c'e' tutto, ma in generale i giochi didattici sono
troppo didattici. Ci sono titoli commerciali anche per linux, ma sono
ancora pochi, e ovviamente piu' gente e' interessata piu' i giochi
verranno portati su linux.

> Poi vorrei far vedere a mio figlio come si costruiscono dei giochi
> con RPG MAKER, come si può programmare in C++

Il C++ non e' brutto, ma sicuramente non e' bello (esteticamente
parlando). Se ne' sente parlare pochissimo, ma secondo me per un
bambino di 7 anni la cosa migliore e' il logo, non e' ad oggetti, ma
c'e' anche da dire che a sette anni e' un po' prematuro parlare
astrazione e concetti (cosi' dicono, non sono un esperto), dire invece
muovi avanti la tartaruga, alsa la penna, abbassa la penna, etc. e'
divertente.

> insomma non deve servire solo per giocare (almeno lo spero tanto).
> Ma oltre al processore cosa è veramente importarte in un Pc ?

Non e' molto importante, io ora comprerei un processore entry level,
256M RAM, un disco da 18 Gb, se devi giocare una scheda accellerata, e
un monitor a cristalli liquidi (se non devi giocare).

Cioe' non spendere miliardi per un computer perche' tanto tra 6 mesi
varra' due terzi.

Daniele.