Uncompressing linux ...

Salve a tutti,
    ho un pc pentium 166 con 1 HD IDE da 40GB una scheda SCSI per 2 HD SCSI
ciascuno da 1GB.
Il BIOS della macchina Award del '96 non riconosce HD > di 8GB (il mio caso)

Ho ripartizionato HD da 40GB in:
con fdisk

hda1 da 5 MB .......  /BOOT
hda2 da 128 MB ...  /SWAP
hda3 da 10GB .....    /
hda4 da restoGB....  /dati
sda1 da 1GB ..         /scsi1
sda2 da 1GB ..         /scsi2

dopodichè ho eseguito l'installazione del linux SENZA NESSUN PROBLEMA FINO
ALLA FINE.
HO provato a rifare l'installazione piu' volte ma il problema rimane sempre
identico e cioe:

IL mio problema è che al reboot il sistema dopo aver caricato il lilo
e poi il kernel rimane in attesa con la scritta:

Uncompressing linux ...|

Rimane cosi' congelato
Perchè il sistema non si avvia?
Penso che avrebbe dovuto continuare l'Uncompressing linux ma invece si
congela!!!
Chi mi sa dare una risposta?
Saluti e grazie in anticipo
Marco