Re: mutt+gnupg

On Mon, 2001-12-03 at 11:33, adri wrote:
> ciao a tutti.
> volevo provare a configurare il supporto per pgp o gnupg sul mio client di
> posta, attualmente utilizzo mutt (ma credo anche in futuro, visto che mi ci
> trovo più che bene ;))
> confesso di essere totalmente ignorante sulll'argomento:
> - qual'è il sistema migliore, pgp, gnupg, gpg, oppure sono robe compatibili
>   tra di loro?

sono compatili, inoltre gnupg e gpg sono la stessa cosa. io consiglio
gpg, decisamente + free di pgp.

> - come posso configurare mutt per prelevare direttamente le varie chiavi,
>   per fare una chiave mia, e mandare messaggi firmati e/o criptati?

basta installare gpg e mettere in .muttrc l'id della chiave che vuoi
usare:

	set pgp_sign_as=0x06468DEB

ciao,
federico

--
Federico Di Gregorio
  Those who do not study Lisp are doomed to reimplement it. Poorly.