mutt+gnupg

ciao a tutti.
volevo provare a configurare il supporto per pgp o gnupg sul mio client di
posta, attualmente utilizzo mutt (ma credo anche in futuro, visto che mi ci
trovo più che bene ;))
confesso di essere totalmente ignorante sulll'argomento:
- qual'è il sistema migliore, pgp, gnupg, gpg, oppure sono robe compatibili
  tra di loro?
- come posso configurare mutt per prelevare direttamente le varie chiavi,
  per fare una chiave mia, e mandare messaggi firmati e/o criptati?
- suggerimenti e varie?
grazie a tutti, e a chi avrà voglia di rispondere.
adri
--
adri
icq# 63011800