Re: [Mezzo OT] Sono un vigliacco...

Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma mi sembra di aver trovato un erroruccio
secondo me devi aprire le porte superiore alla 1000 per il rientro dei
pacchetti dopo che e' stata instaurata la connessione (come sai le
connessioni tcp vengono iniziate sulla porta standard del servizio in
questione e quindi rinegoziate su un'altra porta per lasciare libero il
server di ricevere altre chiamate).
Nota che in questo caso i pacchetti sicuramente non possederanno il "SYN
bit set" e quindi puoi usare la seguente sintassi di IPCHAINS:

$IPCHAINS ! -y -A output -i ppp0 --source-port 1000: -j ACCEPT

e penso che la stessa cosa dovresti farla in ingresso:

$IPCHAINS ! -y -A input -i ppp0 --source-port 1000: -j ACCEPT

Se ci sono altri errori sinceramente non me ne sono accorto ...
Una curiosita': posso chiederti perche' non hai usato iptable ?
Spero di non aver detto ca..ate

Ciao
Giuseppe