Re: Informazioni

On Fri, Nov 30, 2001 at 05:16:55PM +0100, Federico Di Gregorio wrote:
> pero' non tutti conoscono i makefiles (debian/rules) o non hanno voglia
> di passare ore fra le man pages di debhelper. in fondo li capisco...
> basta che poi non cerchino di diventare DD prima di aver abbandonato
> checkinstall ed aver letto policy e tutto il resto.

Io credo che fare un pacchetto semplice sia veramente banale con
debhelper, e sia anche molto difficile sbagliare.

> sarebbe l'ideale. dpkg-shlibdeps + ulteriori dipendenze a mano.

E' quello che si fa normalmente infatti.

> per quento possibile. per esempio io approvo pienamente che *tutti* i
> files generati usando checkinstall stiano in /usr/local. visto che
> pacchetti generati automaticamente non dovranno *mai* entrare in debian.

Pero' se installi un deb e tutto questo finisce nei database di dpkg.

> esattamente il contrario. :) (vedi sopra)

Infatti, non sono d'accordo con te su questo.
Ci sono migliaia di deb non ufficiali ma nessuno di questi installa in
/usr/local. :)

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it    | 38374818