pppd non inoltra

Ciao a tutti.

credo che sia l'ennesimo messaggio di qualcuno che ha problemi con pppd.

Io da 10gg non riesco piu' ad utilizzare linux per collegarmi con l'adsl.

ho verificato di tutto. cercato in rete, e provato, ma non ho piu' idee.

Quello che ho trovato:
Attivo la connessione
pppd si attiva e riceve gli indirizzi ip locale e remoto
con route vedo che ha impostato l'indirizzo remoto con gw 0.0.0.0 e mask 255.255.255.255 flag UH
ed anche come gateway di default (ho 0.0.0.0 come indirizzo e ipremoto come gw e flag UG)

ifconfig mi restituisce eth0, lo e ppp0
ppp0 ha impostato l'ip locale, l'ip remoto e mask = 255.255.255.255

E' corretta?

se faccio ping sull'indirizzo locale ho risposta, quello remoto no.

i dns sono corretti.

winipcfg (windows) me setta come gw l'indirizzo locale e mask 255.255.0.0

ciao
daniele

Sign-up for your own FREE Personalized E-mail at Mail.com
http://www.mail.com/?sr=signup

1 cent a minute calls anywhere in the U.S.!

http://www.getpennytalk.com/cgi-bin/adforward.cgi?p_key=RG9853KJ&url=http://www.getpennytalk.com