Re: Impossibile far vedere all'AST la Ethernet 3com PCI

Il giorno Thu, 29 Nov 2001, Francesco P. Lovergine così ha scritto:

|From: Francesco P. Lovergine <frankie@debian.org>
|To: Debian italian <debian-italian@lists.debian.org>
|Date: Thu, 29 Nov 2001 12:33:13 +0100
|Subject: Re: Impossibile far vedere all'AST la Ethernet 3com PCI  [luungo!]

[snippino]

|[...skippone...]
|
|Banalmente, vedi la scheda con lspci? e poi perche' togliere da bios il
|plug & play?

  No, lspci non la vede.  Un altro PC, anche lui Debian 2.2r4 kernel 2.2.20,
*stessa scheda di rete*, la vede.

  Ho letto in più manuali/HOWTO che togliere il PnP dal BIOS fa sì che questo
non presuma che il sistema operativo riveli e configuri da sé tutto l'hardware
PnP, ma compie lui stesso queste operazioni prima di cercare l'OS e di
lanciarlo.  Così puoi sapere se almeno il BIOS ha rilevato il dispositivo
aggiunto.  Nel mio caso, neanche il BIOS lo vede.  Però la scheda è connessa
per bene, all'accensione i led sflesciano.

  Sandro

--
Bellum se ipsum alet.
        La guerra nutre se stessa.