Re: apt-get

* mercoledì 21 novembre 2001, alle 10:33, Michele Mariottini scrive:

>          Ho provato con dselect e apt-get , ma ho dei problemi .. perche' ?
>
> a)  /etc/apt/sources.list (o come cavolo si chiama) l' ho editato ed ho
> aggiunto:
> deb file:/usr/src/debian woody  .. (mi sembra di ricordare)
> ...  probabilmente manca qualcosa (sicuramente).

Ad esempio, supponiamo di avere una cartella di nome
/usr/local/apt/ESEMPIO, dove stanno i nostri .deb, dovrai creare il
Packages.gz (per sicurezza creiamo anche il Packages), e modificare
opportunamente il file /etc/apt/sources.list:

cd /usr/local/apt/ESEMPIO
dpkg-scanpackages . /dev/null > Packages
gzip -c9 Packages > Packages.gz

In /etc/apt/sources.list inserisci:

        deb file:/usr/local/apt/ESEMPIO ./

Attenzione agli spazi e al punto.

Adesso  esegui apt-get update    o     < 1 > in dselect, come
vedrai entrando in dselect o semplicemente eseguendo:

        apt-get install A
potrai installare tutti i .deb contenuti nella tua directory /ESEMPIO.

Ciao
Ferdinando

P.S.: Ma prima di capirlo in lista quanto ho rotto ......