Re: LILO, Win e un sacco di problemi...

On Thu, Nov 15, 2001 at 09:26:29PM +0100, Fabio *Farnis* Sirna wrote:
> Syntax error near line 130 in file /etc/lilo.conf

per questo solo il manuale (e chi usa lilo) ti puo` aiutare
ma mi pare che le righe erano spezzate nell'esempio che avevo
visto sul manuale.

> Nel file Manual di Lilo, si fa riferimento al codice 0x80 per il
> primo hd in generale, e del codice 0x81 in riferimento al secondo hd

credo che sia: il secondo device ide (o forse ide bootabile?) che il
bios vede. Nel tuo caso credo hdb

> ide0, hda, hd da 20gb
> ide0, hdb, cdrom
> ide1, hdc, cdrw
> ide1, hdd, hd da 340MB
>
> hda sarà (quasi) sicuramente 0x80, ma hdd a rigor di logica
> dovrebbe essere 0x83

e neanche quello va?
Occhio a rimappare *tutti* i drive correttamente
Oltre a scambiare tra loro 0x80 e 0x83 ci sono (andando
per tentativi) altre possibilita` (per un totale di
24 permutazioni dei 4 oggetti :-)

> Ho provato a cercare un modo per ricavare qeusto "numerino", ma
> nemmeno hdparm lo dice :-(

non puo`, hdparm non usa il bios

> ide-scsi: hdb: unsupported command in request queue (0)

non so ma usi al boot di lilo i parametri per dire cosa usare come
ide-scsi e cosa no?