Avvio qmail

Scusate, avrei bisogno di un favore...
Mi sono mezzo sputtanato il file di avvio di qmail (/etc/init.d/qmail) e
vorrei sapere se qualche anima pia mi puo' mandare i propri cosi' posso
controllare come mai l'SMTP non va piu'...
Tra l'altro, ho installato vpopmail, ma qmail non si sogna neppure di
autenticarmi tramite vchkpw (nonostante abbia modificato l'avio di qmail)...
Beh, con degli script di avvio funzionanti forse risolverei anche questa :)
Grazie mille
     :ce
--
Technology doesn't break copyrights, people	|  /"\
break copyrights.				|  \ / ASCII RIBBON CAMPAIGN