R: Debian secondo CHL

----- Original Message -----
From: /dev/null <devnull@fastwebnet.it>
To: Debian Italian <debian-italian@lists.debian.org>
Sent: Wednesday, November 14, 2001 2:25 PM
Subject: Re: Debian secondo CHL

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$CourseDisplay?session=zM8pX8V6)5JsQQECHQs
iBQ__&I_AbsCodDesTec=6768966&I_AbsCodFamilyx=6755570

Debian.
> Per non parlare di
> "Non compatibile con il formato RPM ..."
> Ah si'?

certo: alien , rpm sono solo pacchetti che hanno messo in debian tanto
perche' non sapevano
cosa fare....

> "... e lunga da installare."
> Certo. L'ultima volta che ho installato una debian (venerdi` scorso),
> spiegando ogni cosa a due completi neofiti, mi ci son voluti ben
> 15 minuti...

Anche io l'ultima volta ci ho messo 5 minuti...
sullo stesso computer con mandrake ce ne ho messi 30!!!

poi "occupa molto spazio"
Beh... si sa che i pacchetti debian sono molto piu' grandi di quelli
standar...
non so; un kde debianizzato occupa 3 volte quello rpm, e un kernel
sotto debian occupa 100 volte (gulp!!!) quello standar :))....ma per favore
ma sanno di cosa stanno parlando???

di red hat 6.0 "Riconosce quasi tutti i dispositivi hardware di ultima
generazione e ovviamente tutto l'hardware meno recente, contiene pacchetti
RPM che consentono l'installazione/disinstallazione delle varie applicazioni
in modo molto sempice. "

Certo rpm e' facilissimo figurati se apt,dpkg e dselect hanno queste
potenzialita'!!
Poi menomale che la red hat "contiene pacchetti rpm" .....chissa' chi lo ha
inventato l'rpm!!!

ed infine "EnGarde è una distribuzione Linux utilizzabile come Web server,
DNS, E-mail server, database, e-commerce... in tutti i campi in cui la
sicurezza è la preoccupazione primaria."

O mio Dio!!!
non sapevo che la mia debian non potesse gestire tutti questi servizi e
fosse *non* sicura
come EnGrade!!! E poi sara' ancora meglio di slackware!!!

Per concludere alla luce di cui sopra probabilmente..... passero' ad altre
distribuzioni!!! (scherzo ovviamente)

Andrea