Re: Velocità mouse

On Tue, Nov 13, 2001 at 07:18:29PM +0100, NetPhantom wrote:
> Salve a tutta la lista.
> Vorrei sapere come aumentare la velocità del mouse,
> sia in console (con gpm), che in X.
In /etc/gpm.conf metti
responsiveness=15
io mi trovo bene con 15 (su una console 80x50), se e` ancora
lento alzalo ulteriormente.

Sotto X
a) si usa xset:
	xset m NUMERO SOGLIA
   ove NUMERO e` il fattore di moltiplicazione (di quanti pixel
   si sposta il cursore per uno spostamento di 1 "punto" del
   mouse) - puoi anche mettere valori frazionari (es. 25/10),
   SOGLIA e` la distanza in pixel da percorrere affinche' entri
   in gioco l'accelerazione.
   In genere si mette xset nel proprio file ~/.xinitrc.

b) direttamente nel file di configurazione di X
   (/etc/X11/XF86Config o /etc/X11/XF86Config-4):
   Option  "Resolution"    "NUMERO"
   anche se a dir la verita` con i mouse che ho provato io
   non ha alcun effetto: non so se serva per le tavolette
   grafiche o qualche device esotico...

HTH,
/dev/null