Re: Nuove immagini woody su ftp.fsn.hu

On Mon, Nov 12, 2001 at 10:35:57AM +0100, Federico Di Gregorio wrote:

> interessano, ma forse interesserebbe di piu' il
>
> 	Make-your-own-debian-CD-HOWTO
>
> :)

E' una richiesta di scrittura di un HOWTO? :-)

Beh, fare un CD per aggiungere/aggiornare debs su un sistema gia'
funzionante e' una boiata (si buttano dentro i .deb e si fa un
"dpkg-scanpackages . /dev/null > Packages" nella dir che contiene i .deb).

Invece per fare un CD di installazione serve un po' di lavoretto in piu' in
quanto i file Packages vanno riportati con l'md5sum su altri file Release,
e' un pelino incasinato, anche perche' se si lascia fuori un file richiesto
dalla base il sistema di installazione si incavola.

Fare un CD non e' difficile, il problema e' farlo bene. La cosa e' comunque
complicata dal fatto che i .deb di woody cambiano ogni giorno.

E' come una scatola di vermi: una volta aperta, per rimetterli via occorre
una scatola piu' grande. Non c'entra molto, ma spero faccia ridere :-)

ciao

Michele