Re: FTP che si e`calato le brache

On Mon, Nov 12, 2001 at 07:37:03AM +0100, NN_il_Confusionario wrote:
>[...]
> con cui dovresti poter impedire di leggere quello che scrivono
> (gli utenti "veri" della macchina non usano ftp ma ssh/scp/rsync,
> nevvero?)

Questo nei casi piu' belli. Purtroppo il mondo reale (lavorativo) vuole che
appena imparata una tecnica, vada usata questa in eterno, ovvero una volta
imparato (4-5 anni fa) ad usare FTP, si continuera' ad usare FTP in eterno,
a meno che a causa dell'FTP non succeda un disastro totale (ovvero che il
server venga attaccato da crakker ogni giorno senza possibilita' di chiudere
la falla).

Io uso un mix tra rsync/scp/ssh/ftp/netcat a seconda delle reti che devo
attraversare (se tutte mie o anche estranee) e del livello di sicurezza da
affrontare, FTP ha il vantaggio di poter navigare il filesystem con mc. :-)

ciao

Michele