Re: FTP che si e`calato le brache

On Sun, Nov 11, 2001 at 02:04:59PM +0100, Leonardo Boselli wrote:
> Avevo ftpd ssl ma mi sono accorto che chiunque poteva fare un
> retrieve dei files in pub/incoming .... ossia che era diventato un
> dropbox.
Riguardo wu-ftpd non ti so rispondere (non l'ho mai usato),
comunque: ti sconsiglio di usare wu-ftpd e anche gli altri server
ftp presenti attualmente in debian, perche' mi pare che tutti (o
quantomeno quelli usati piu` frequentemente) abbiano una ricca
storia di vulnerabilita`.
In particolare, wu-ftpd e proftpd secondo me cercano la sicurezza
in modo sbagliato: aggiungendo feature aziche' controllando che
il codice sia privo di bug.
Al momento mi pare che pure-ftpd sia una buona alternativa: sembra
ben scritto ed e` _anche_ ricco di feature (tra cui la cosiddetta
anti-warez: cio` che viene uploadato non puo` essere scaricato).
C'e` il pacchetto .deb su http://www.pureftpd.org.

Ciao,
/dev/null