R: vpopmail

----- Original Message -----
From: Cesare D'Amico <cesare@ngi.it>
To: <debian-italian@lists.debian.org>
Sent: Friday, November 09, 2001 4:03 PM
Subject: Re: vpopmail

Se ti logghi come un utente in qmailadmin ci riesci???
Altrimenti in fase di compilazione non abilitare il supporto
per le clearpassword in vpopmail perche' anche a me avevano dato problemi,
presumo funzionino bene con mysql e non con il cdb.
Ti allego il mio ./config dato ovviamente
cambia i percorsi dominio ecc.

./config di vpopmail 5.0

./configure  --enable-qmaildir=/var/qmail --enable-admin-email=postmaster@gr
azianotrasmissioni.i
t --enable-tcprules-prog=/usr/bin/tcprules --enable-apop-file=/var/local/vpo
pmail/etc/apop-secrets
 --enable-relay-clear-minutes=180 --enable-logging=y --enable-sqwebmail-pass
=y --enable-log-name=v
popmail --enable-vpopuser=vpopmail --enable-vpopgroup=vchkpw --enable-tcpser
ver-file=/var/local/vp
opmail/etc/tcp.smtp --enable-default-domain=grazianotrasmissioni.it --enable
-roaming-users=y --ena
ble-deliver-filter=y --enable-ip-alias-domains=y --enable-apop=y --enable-pa
sswd=y --enable-hardqu
ota=20000000

./config di qmailadmin 0.88
./configure  --enable-vpopmaildir=/var/local/vpopmail --enable-htmldir=/var/
www/htdocs/htdocs --
enable-cgibindir=/var/www/htdocs/scgi --with-htmllibdir=/usr/local/share/qma
iladmin/html --enable-
qmaildir=/var/qmail --enable-cgipath=/scgi/qmailadmin --enable-vpopuser=vpop
mail --enable-autoresp
onder-bin=/usr/local/bin --enable-ezmlmdir=/usr/bin --enable-maxpopusers=-1
--enable-maxaliases=-1
 --enable-maxforwards=-1 --enable-maxautoresponders=-1 --enable-maxusersperp
age=15 --enable-maxali
asesperpage=25

Ovviamente se non hai ezmail o sqwebmail non includere le opzioni del
configure...

Fammi sapere, Ciao

Andrea

Alle 15:13, venerdì 09 novembre 2001, Andrea Barbaglia ha scritto:
> Io ho usato qmail+vpopmail senza usare il modulo mysql.
> Presumo che tu abbia settato come da Readme il server mysql
> nonche' la relativa tabella e che quando fai vadduser esso sia
> correttamente inserito nel database...io controllerei!
> Poi dovresti essere un po' piu' preciso: cosa vuol dire
> "quando provo a inviare o ricevere posta
> l'autenticazione fallisce" ???
Ciao, hai ragione, ho fretta di preparare un servizio e non sono stato
affatto chiaro...
Al momento ho risolto (mi pare) quasi tutto. Ho ricompilato senza mysql (che
cmq era a posto, i domini/utenti venivano aggiunti nelle tabelle, cosi' come
il relay).
Gli utenti dei domini virtuali possono inviare e ricevere email, l'ultimo
problema che ho e' che non riesco a loggarmi come postmaster a qmailadmin.
Questo succedeva anche quando vpopmail era compilato per usare mysql.
Qualche idea? Grazie mille.
     :ce
--
Technology doesn't break copyrights, people |  /"\
break copyrights. | \ / ASCII RIBBON CAMPAIGN