Re: Rsync & Debian

On Thu, Nov 08, 2001 at 12:53:50PM +0100, Federico Di Gregorio wrote:

> beh, si. non so quanto sia cambiata l'immagine iso, ma visto che molti
> pacchetti sono rimasti quelli, un bel risparmio dovrebbe esserci. e' lo
> stesso modo in cui funziona make-pseudo-image. anzi, io consiglierei di
> usare proprio make-pseudo-image usando come archivio i vecchi cd.
> secondo me risparmi anche di piu'.

Non credo proprio...

Sto rsyncando le ISO i386 dalla 2.2.rev3 alla 2.2.rev4, hanno cambiato i
floppy di installazione (decine di MB) e ad occhio hanno anche spostato file
da un CD all'altro.

binary-i386-1_NONUS.iso
wrote 228941854 bytes  read 248342 bytes  154805.94 bytes/sec

binary-i386-2.iso
wrote 69524980 bytes  read 243674 bytes  135341.71 bytes/sec

binary-i386-3.iso
wrote 29034252 bytes  read 221582 bytes  105807.72 bytes/sec

In tutto 327501086 bytes (313MB), sempre meglio di scaricarsi una ISO intera,
comunque se devi passare dalla 2.2.r2 alla 2.2.r4 preparati a un rsync piu'
lungo.

Se scarichi i pacchetti nuovi singolarmente per poi rsyncare non guadagni
niente (anzi rischi di ingrossare il download effettivo).

Risparmi download solo se hai gia' scaricato in questi mesi un bel po' di
file .deb, utilizzando un mirror locale sono riuscito a ridurre l'rsync del
primo CD da 220MB a circa 80MB.

ciao

Michele