Re: problemi allo shutdown (drive_cmd: ....)

On Tue, Nov 06, 2001 at 01:17:44AM +0100, Filippo Panessa - Kalem wrote:

> Il baco è stato risolto con la versione 2.83-2 del pacchetto sysvinit.

Ciao, grazie per avermelo fatto notare.
il pacchetto è stato upgradato, risolvendo così la mia incertezza di
editare lo script :-))
Purtroppo i miei problemi non sono finiti qui :-((
Avrei ancora due domandine a riguardo :-))
1 - come posso inserire il codice che si trova sotto:
ATA/IDE/MFM/RLL support -->
IDE, ATA and ATAPI BLOCK DEVICE -->
[ ] Western Digital Vendor specific
? Sarà anche una domanda stupida, ma non riesco ancora atrovare
l'opzione che mi permette di includerla...
2 - Ora quando eseguo lo shutdown mi compare la scritta:
Umounting local filesystem...done (tutto come prima)
flushing IDE DEVICE: hda. A questo punto il mio PC non dà più segni di
vita (neanche con CTRL-ALT-CANC), e lo devo spegnere manualmente.
Quello che mi preoccupa è che non appare più la scritta power off, anche
se al successivo reboot la macchina non esegue fsck, segno che è stata
spenta nel modo corretto.
Scusate la mia prolissità, ma non vorrei (con la mia ignoranza) rovinare
il PC. Grazie
Antonio.
P.s. ora con hdparm con un UDMA(66) (Western Digital):
sid:~# hdparm -Tt /dev/hda

/dev/hda:
 Timing buffer-cache reads:   128 MB in  0.92 seconds =139.13 MB/sec
 Timing buffered disk reads:  64 MB in  3.36 seconds = 19.05 MB/sec
:-))