Re: disco di avvio..

On Tue, Nov 06, 2001 at 11:21:38PM +0100, mille wrote:
> ciao a todos..
> finalmente sono riuscito a mettere una bella debian sul mio picci (non mi
> chiedete qual'era il problema altrimenti vi mettete a ridere...)
> cmq.. dato che no voglio mettere il lilo nel MBR vorrei fare un disco di
> avvio..
A meno che tu non reinstalli WinXX ogni due per tre non vedo motivi per non installare un boot-loader nel MBR, ma non sono fatti miei.
> faccio:
> # mkboot ----> nulla
>
> # mkboot -installkernel ----> mi dice che vmlinuz non c'e'... che faccio?
>
> inoltre quando provo dal disco di ripristino ad avviare dal disco di
> ripristino con
>
> # root=/dev/hdb2 (secondo disco, partizione 2, la 1 e' swap..)
>
> mi conviene reistallare tutto?
> adesso per entrare su linux devo aspettare 20 minuti di loading del disco
> di ripristino :\
>
> ps: condivido con un WinME...

Io uso lilo ma non l'ho mai messo su floppy quindi non ti so aiutare.
Nei manuali di Grub, di cui si e` parlato poco fa in lista, c'e` pero` scritto proprio come installarlo su floppy.
Qui passo la parola agli esperti di grub.
Ciao,
Matteo.
--
Cerco una ragazza carina, simpatica, intelligente, che sappia godere dei piaceri della vita e a cui piacciano i computer e Linux.
Chiedo forse troppo?