Re: problemi allo shutdown (drive_cmd: ....)

On Sun, Nov 04, 2001 at 09:17:19AM +0100, NN_il_Confusionario wrote:

> *FORSE* ma molto forse gli scripts di smontaggio automatico
> di tutto cercano di smontare hdc e non trovando il disco inserito
> danno errore. Hai per caso in fstab una rifa per hdc che induce
> gli scripts a pensare di doverla smontare automaticamente?
> O ti e` rimasto un /etc/mtab in cui risulta montata?

Ecco il mio mtab. Non ci trovo nulla di strano...
/dev/hda1 / ext2 rw,errors=remount-ro,errors=remount-ro 0 0
proc /proc proc rw 0 0
devpts /dev/pts devpts rw,gid=5,mode=620 0 0
/dev/hda5 /var ext2 rw 0 0

> ovviamente come sempre google.
> Cerca "drive_cmd: error =0x04"
> e trovi tante cose (anche troppe forse)
Ammetto di avere già cercato e di cose c'è nè in abbondanza.
Nessuna sembra fare al caso mio.

> non dovrebbe fare assolutamente niente a hdc (che e` pure su un
> diverso canale ide)

Lo penso anche io, però sai com'è, quando cerchi la soluzione ad un
problema ,tutto ti sembra strano. :-))
Ringrazio anche te per il tempo che mi hai concesso.
Se ti viene in mente qualcosa....:-))