Re: trasferimento sistema da un pc ad un altro

On Mon, Nov 05, 2001 at 01:32:32AM +0100, Henryx wrote:
> dd o tar

via rsh o meglio ssh (visto che voleva farlo da remoto).
Magari qualcuno usa cpio pax o altro al posto di tar.
Io ho comunque la predilezione per rsync (che puo` conservare
anche gli hard links), e poi sistemare sulla macchina di arrivo
il boot loader (e /etc/fstab e magari qualcosa d'altro in /etc ..)

Comunque questi metodi o credo che abbiano problemi con gli attributi
(quello listati da lsattr) oppure, nel caso di dd, problemi se i dischi
di destinazione non sono "identici" a quelli di origine (o perlomeno le
partizioni non sono della medesima grandezza).

Forse il classico dump/restore, quello che i manualoni del FreeBSD
dicono essre ancora l'unico, originale, inimitabile, ...?

Forse per installare tante macchine (debian) uguali potrebbe servire

  FAI (Fully Automatic Installation) Home Page
  ... with little effort involved. FAI uses the Debian distribution and
  a collection
  of shell- and Perl-scripts for the installation process. Changes to
  the ...
www.informatik.uni-koeln.de/fai/ - 7k - Cached - Similar pages

ma volendo fare a mano la replica basterebbe (ammesso che si siano
installati solo pacchetti deb) usare dpkg-repack per tutti i pacchetti
installati (dpkg --get-selections) sulla macchina origine, poi
installare i .deb cosi` ottenuti (che contengono i files di configurazione
della macchina origine) sulla machina destinazione.