Re: Domanda sulle partizioni...

domenica 04 novembre 2001, alle 10:16, NN_il_Confusionario:
: On Sat, Nov 03, 2001 at 11:12:30PM +0100, Alessandro Selli wrote:
: > Il giorno Sat, 3 Nov 2001, Christian Surchi così ha scritto:
: > |Anche lilo non ha piu' questo problema da un pezzo:
: >  Da circa un anno.  Ma siccome (da quanto so), usa ancora il BIOS, pur non
: > avendo più lui stesso questa limitazione, se il BIOS non sa gestire
: > più cilindri di 1024 (più vecchi di ~ quattro anni) Lilo risente di
: > questo limite.
:
: anche grub usa il bios per accedere ai settori dell'hd (anche se almeno
: ha abbastanza "intelligenza" da capire i filesystems e leggerli)
:
Il problema è il BIOS io ho aggiornato il disco del portatile e tutte le
partizioni di avvio, 3 = Windows, Mandrake, Debian, sono prima del 8°GB.
Swap è il prima possibile per prestazioni.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it

master, see trough the master, become the master.