Re: problemi allo shutdown (drive_cmd: ....)

On Sat, Nov 03, 2001 at 11:25:51PM +0100, Antonio Del Rosso wrote:
> hdc :drive_cmd: status =0x51 {DriveReady SeekComplete error}
> hdc :drive_cmd: error =0x04
> Cosa è?

*FORSE* ma molto forse gli scripts di smontaggio automatico
di tutto cercano di smontare hdc e non trovando il disco inserito
danno errore. Hai per caso in fstab una rifa per hdc che induce
gli scripts a pensare di doverla smontare automaticamente?
O ti e` rimasto un /etc/mtab in cui risulta montata?

> Avete qualche link da consigliarmi?

ovviamente come sempre google.
Cerca "drive_cmd: error =0x04"
e trovi tante cose (anche troppe forse)

> ho provato a settare il io HD (UDMA66) con hdparm -X66 /dev/hda.

non dovrebbe fare assolutamente niente a hdc (che e` pure su un
diverso canale ide)