OT: schema cavi seriali

Chiedo scusa per la richiesta fuori tema, ma non essendo un tecnico
elettronico non so dove andare a cercare.
Ho bisogno di farmi un cavo seriale per connettere il modem al pc, di
lunghezza predefinita e non reperibile in commercio. Ho già preso il
cavo, i connettori e i gusci per saldarmeli, ma non ricordo più dove
avevo visto lo schema per connettere la DB9 F. con la DB25 M. Era un
sito italiano, ma qual è? C'è qualcuno così gentile da darmi una mano?

Grazie
Giuliano
--
c'è una meta