Re: Domanda sulle partizioni...

Il giorno Fri, 2 Nov 2001, Alessio Re così ha scritto:

|From: Alessio Re <alessio.re@filmel.it>
|To: debian-italian@lists.debian.org
|Date: Fri, 2 Nov 2001 16:19:51 +0100
|Subject: Domanda sulle partizioni...
|
|Ciao a tutti, ho comprato un nuovo hd da 60 gb da aggiungere al precedente hd
|da 30 gb. Ora, la mia domanda e': come mi conviene disporre le partizioni,
|tenendo presente che la velocita' dei due dischi e' pressoche' uguale?

[...]

|Le partizioni che io generalmente separo sono: /boot /var /tmp /home
|
|Qualche suggerimento?

  Va bene così, ognuno fa a modo proprio, io ad esempio separo /usr e
/usr/local e non separo /var, ma va bene anche così.

  L'unico suggerimento riguarda la partizione di swap.  Ho letto da qualche
parte che è bene metterla all'inizio del disco.  Siccome pure /boot è bene
metterlo all'inizio del disco (per il vecchio problema del 1024o cilindro),
potresti mettere la swap all'inizio del disco da 60G e /boot all'inizio del
disco da 30G.

  Sandro

--
der Wille erlöst.                     La volontà redime.
Wer nichts zu thun hat,               A chi non ha nulla da fare,