Re: SMPT & more

On Fri, Nov 02, 2001 at 09:29:31AM +0100, Nicola Tessari wrote:
> CafeTacuba fetchmail[13770]: SMTP connect to localhost failed
> Di qua non ci si muove,

Allora fetchmail ha crisi mistiche.
* hai l'ultimo fetchmail per potato (credo sia nelle security updates)?
* fai girare fetchmail col massimo di verbosita`?
   -v, --verbose
     Verbose  mode.  All control messages passed between
     fetchmail and the mailserver are echoed to  stderr.
     Overrides  --silent.   Doubling this option (-v -v)
     causes extra diagnostic information to be  printed.
* quali opzioni usi sulla riga di comando (dello script
  che avvia fetchmail) e quali opzioni usi nei files di
  configurazione?

> mda "/usr/bin/procmail >>/home/mi/Mail/mi"
> in .fetchmailrc e specificare
> mail_spool_directory = /home/mi/Mail

Nooo se fetchmail passa direttamente a procmail (veramente io avevo
detto formail per baypassare anche le regole di procmail e debuggare
una cosa alla volta) allora il file in cui scarichi la posta deve
**NON** essere gestito da postfix/exim/smtp server vari o essi
se ne avranno molto a male ...

> in main.cf, il risultato è che la posta la scarico,
> ma lo stesso in /var/spool/mail/mi, e per giunta corrompendola,
> (avevo dato postfix reload)...

secondo me hai una regola di procmail (penso in .procmailrc o parenti suoi)
che fa scrivere a procmail *direttamente* (senza passare la posta a postfix)
in quel file. La redirezione che dicevo >>/home/mi/Mail/mi la dicevo per
formail