Re: gpm (was Re: Debian/console/tastiera.)

> [...]
> repeat_type=raw
> type=imps2
> [...]
>
> E` il gpm di default di debian.
> gpm non "capisce" la rotella, ma ne ripete i segali tranquillamente
> ("repeat_type=raw") e poi X, che per il mouse legge /dev/gpmdata, li
> interpreta correttamente.
> Estratto di /etc/X11/XF86Config-4 (sezione InputDevice):
>
> [...]
>         Option          "Device"                "/dev/gpmdata"
>         Option          "Protocol"              "ImPS/2"
>         Option          "ZAxisMapping"          "4 5"
A dire il vero avevo provato anch'io così... e ora ho riprovato di nuovo. Ma
il risultato che ottengo è che il puntatore in X non si muove, mentre in
console evidenzia a caso qualche riga qua e là...
Un comportamento del genere lo ottengo ogni volta che metto lo stesso
protocollo sia in gpm che in X, anche se X "pesca" da /dev/gpmdata e
comunque sia che usi come "repeat_type" raw o lo stesso protocollo di
"type".
Per farli funzionare devo ripetere con un protocollo qualsiasi, ma diverso
da quello che gpm legge (ma con un protocollo diverso da imps/2 in X non
riesco a far andare la rotellina...).
Il mouse è PS/2.

Grazie per l'aiuto.
Lorenzo