Re: qmail

On Sat, Oct 13, 2001 at 05:48:44PM +0200, Thorin Oakenshield wrote:
> Si Christian, al momento sto usando Postfix perche' sulla Debian ho
> avuto difficolta' a compilarlo a causa della poca esperienza che ho con
> questa distribuzione (al momento della compilazione si e' incarognito non
> trovando gli utenti necessari come qmailq, qmailp ecc. in /etc/passwd) e non
> sapevo che invece di fare 'apt-get -b source qmail-src' avrei potuto fare un
> 'apt-get install qmail-src' e poi lanciare lo script 'build-qmail' (mi
> sembra sia questa la procedura corretta ma non ho ancora verificato: ho

Si', credo che sia quella, ma non l'ho mai installato, per cui non lo so
con precisione.

> una macchina con Debian in ufficio che usero' per fare delle prove) ma resto
> convinto del fatto che sia un ottimo MTA pur senza disprezzare in alcun modo
> Postfix che trovo pure ottimo anche se lo conosco meno rispetto a Qmail che
> ho usato a lungo sulla Red Hat (o Rat Fart se preferiamo).

Infatti non lo disprezzo nemmeno io, anche se non condivido parecchie
idee del signor DJB. :)

Ah, per la precisione comunque, non c'e' il vincolo a distribuire solo i
sorgenti, ma a non distribuire binari modificati, e nemmeno binari coi
file spostati dai posti (spesso assurdi, IMHO) che ha deciso DJB.

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org