Re: qmail

il giorno Sat, Oct 13, 2001 at 10:31:24AM +0000, Nicola Mariella ha scritto
> Qualcuno mi sa dire a cosa server qmail?
> Scusate se la domanda e' stupida.
> Grazie
ciao nicola, qmail e' un mta, mail transport agent, esattamente come
sendmail, exim ,postfix, etc.
l'autore di qmail, dan bernstein, ha pensato il suo sistema soprattuto in
base alla sicurezza, infatti ha rilasciato un premio di 1000 $ a chiunque
ne trovi una falla, e da quel che mi risulta, dal 1998 nessuno ha ritirato
questo premio.
inoltre a differenza di altri mta, qmail puo' archiviare la posta nel
formato maildir, cioe' una directory e un file per un messaggio, in questa
maniera e' molto piu' difficile riuscire a perdere messaggi, infatti in
caso di crash, si perderebbe un solo messaggio, al posto di tutta la mail
box.

> 	Nicola
spero di esserti stato d'aiuto
adri