/var/log/syslog

Ciao a tutt*, e scusate la domanda da utonto (categoria di cui sono
membro ormai da taaaaanti anni... ;):

ho aggiornato la mia woody (tnx Michele!!! :), e da dopo questa
operazione nel /var/log/syslog (che schiaffo sul desktop tramite
root-tail) mi compare ogni ... 30 secondi:

Oct 11 09:48:12 ghibly kernel: VFS: Disk change detected on device ide1(22,0)
Oct 11 09:48:43 ghibly last message repeated 60 times

A) non so di cosa si tratti, mi devo preoccupare?
B) se mi devo preoccupare, che fare, di che si tratta?
C) se non mi devo preoccupare, come fare per scacciarlo dal syslog?

Tnx e ancora scusate.

PS
Domanda: come mai root-tail non funzica sotto kde?
Ho provato a metterlo ad un amico che usa kde, ma non ci sono riuscito.
Quelcuno ce l'ha fatta?

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo