Linux e la memoria [was Re: Debian su 486]

Riflettendo su quanto scritto nel thread precedente (e aver deciso un
upgrade di ram :P), mi e' venuto in mente un dubbio: perche' col
passare degli anni le versioni richiedono sempre pi memoria? e perche'
cio' varia da distro a distro?
Da ignorante (nel senso che ignora) qual sono avrei pensato a un
esigenza di kernel, ma non ne sono sicuro.
Qualcuno e' i grado di spiegrmi l'arcano?
Linuxian
--
Non credo che la bomba atomica spazzera' via il genere umano. Anche se
ne uccidesse i due terzi, rimarrebbero abbastanza uomini in grado di