Re: Compilare Xfree+driver matrox

In qualche Makefile puoi cambiare la cartella dove va installato X,
io tempo fa avevo una versione di X in /usr/X11R6 (quella di debian) ed
un'altra in /usr/local/xfree (compilata da me).
C'è anche un'opzione per non far installare niente fuori dalla cartella
di destinazione.
Il makefile da modificare ha un nome tipo site.mk o host.mk, ora non ricordo.
Una cosa che devi fare è farti il backup di /etc/X11, perchè la nuova
installazione potrebbe sovrascrivere delle cose (anche attivando l'opzione di
non installare roba al di fuori della dir. di dest.).

Comunque non è una cosa divertente compilare X, io ho dovuto anche intervenire
a mano su alcuni sorgenti/makefile quando l'ho fatto, e poi ci metti un
bel pò di tempo, quindi ti consiglio di cercare i driver già compilati
( li trovi sul sito della matrox http://www.matrox.com nella sezione
supporto/drivers).

Ciao
  Marco