Problema con samba...

Non è proprio debian specific, ma non conosco una lista italiana che
parli di samba e che abbia un traffico decente...

Ho una bella potato, a cui ho ricompilato il pacchetto samba 2.2 di
unstable. La macchinetta (scar[1]) fa da PDC per un dominio accessorio
(SVCORSI) del dominio principale (SANVITO), il cui PDC è un NT4
(morpheus[2]).

Pur essendo in un edificio separato, e dedicato a usi differenti da
quello principale, ci sono 2-3 persone che devono avere accesso alle
risorse del dominio principale (ucciderle non è possibile ;).
Notare che senza fare nulla funziona, nel senso che una macchina in
SVCORSI, se ha un account uguale e con stessa password su SANVITO,
riesce ad accedere a questo, ma fa cosa strane: ad esempio riesce ad
accedere alle risorse del PDC NT ma non alle due macchine linux
accessorie (neo ed ena) che sono nel dominio (security = domain).

Beh, mi dico, provo ad impostare una trust relationship tra i domini...
ma da quello che ho capito (googolando) 2.2 non supporta ancora i trust
tra domini (anche se ho trovato in una mailinglist ufficiale (non TNG) il
parametro "trusted domains", ma se lo infilo il mio samba non lo
riconosce), a meno di usare winbindd, demone di cui è presente la
manpage ma non il binario nel .deb. ;-)
Si favoleggia in molti punti di samba 3.0, non so se i riferimenti sono
a questo affare.

Notate che il problema non è grave, almeno fino a che morpheus è
raggiungibile da SVCORSI. ;)

Insomma, se qualcuno mi può illuminare su questa questione sarò molto
grato, e se esiste uno spazio (serio) in italiano in cui discutere di
queste cose... fatemelo sapere. ;)

Grazie.

[1]: Il Re Leone, Walt Disney. Scar non è cattivo, è solo
	l'impersonificazione del peccato.
[2]: The Matrix.

--
  Mi piaccion le fiabe