Samba configuration

Ho appena installato Samba sulla mia "patata" e
sto cercando di configurare /etc/samba/smb.conf.
Ho dei problemi quando da una macchina Win cerco di accedere a directory condivise sulla macchina Linux.
Più precisamente, quando da Win cerco di aprire la directory Linux il sistema inizia una lunga ricerca (più di 2 minuti!!!) e poi finalmente mi mostra il contenuto (sul quale peraltro non riesco a lavorare).

Avete suggerimenti?
Ciao e grazie.

---
Mail inviata con il servizio WebMail di Wappi
Connetti ad internet il tuo telefonino: http://www.wappi.com/
Wappi e' un servizio di Virtex Communications http://www.virtex.it/