Re: Quale pop server ?

On Tue, Aug 28, 2001 at 07:30:35AM +0200, NN_il_Confusionario wrote:
> cosa ne pensi della sicurezza di ipopd ? Te lo chiedo perche' circa un
> anno e 1/2 orsono chiedevo di "sicurezza e efficienza" di ipopd (e il
> gemello per imap) in un NG, dato che al momento l'unico pop-before-relay
> che avevo  funzionava solo con quello. Un "tale" :-) md subito rispose
> "sicurezza, notoriamente bassa". Sono qunidi passato a pop-before-smtp
> (pacchetto debian per postfix in jones.debian.org) con qpopper e/o popa3d

Imap e' un protocollo piu' "grosso" di pop3 (permette piu' cose) e quindi
facilmente bacato, in effetti e' risultato bacato. In genere, se si tiene
ben aggiornata la macchina e si seguono gli avvisi di sicurezza non ci
dovrebbero essere (particolari) problemi.

Se non si installa imap, penso che ipopd non sia piu' pericoloso di un
telnet (che pure questo si e' rivelato bacato).

Tutto e' relativo. Un programma e' sicuro finche' non viene trovato il baco!
:-)

ciao

Michele